Ho sognato di volare, incontrare morti, essere nudo o inseguito...Cosa significano questi sogni tipici e perché li facciamo?

Con Alfio Maggiolini e Paola Cicerone

Essere inseguiti, volare o cadere, sostenere un esame, tentare ripetutamente di fare qualcosa senza successo, arrivare in ritardo, girare nudi, rivedere in sogno una persona morta. A ognuno di noi capita di ritrovarsi in sogno in situazioni di questo genere. Da dove nascono e cosa significano. Diversamente dall’interpretazione classica dei sogni, essi non svelano tanto il nostro inconscio, ma ci parlano piuttosto della nostra vita. Sono metafore universali che ci aiutano a dare un significato emotivo a quello che viviamo. È un nuovo modo di capire i sogni e di interpretarli connettendoli al nostro mondo interno e alle decisioni nella nostra vita.


libri


I sogni tipici. Metafore affettive della notte, Alfio Maggiolini, Franco Angeli

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2022 16:00:00 18/11/2022 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Ho sognato di volare, incontrare morti, essere nudo o inseguito...Cosa significano questi sogni tipici e perché li facciamo? Con Alfio Maggiolini e Paola Cicerone - <p>Essere inseguiti, volare o cadere, sostenere un esame, tentare ripetutamente di fare qualcosa senza successo, arrivare in ritardo, girare nudi, rivedere in sogno una persona morta. A ognuno di noi La Casa della Psicologia, Piazza Castello, 2, 20121 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY