Reading teatrale di poesie dall'ultimo libro di Franco Arminio, Atleti. 

Franco Arminio, il più amato poeta italiano contemporaneo, raccoglie in Atleti (HarperCollins) i suoi versi dedicati al mondo dello sport e ai suoi protagonisti. Mettendo in scena lo sforzo e il tormento di saltatrici e saltatori, del discobolo, del ciclista distratto dal paesaggio durante una tappa, Arminio rivela che lo sport è una meravigliosa metafora della condizione umana, delle nostre speranze, delle nostre paure, della nostra debolezza e della nostra misteriosa forza.  

Dalle 18 alle 22 sono visitabili gratuitamente le installazioni digitali degli artisti Tim Murray-Browne, Neil Mendoza e Machiel Veltkamp, la Tinkering Zone e le Gallerie Leonardo da Vinci. Sarà presente un punto bar, attivo fino al termine della serata.

libri


Atleti, Franco Arminio, Harper Collins Italia

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2022 20:00:00 18/11/2022 21:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Sport in versi Con Franco Arminio - <p>Reading teatrale di poesie dall'ultimo libro di Franco Arminio, Atleti.&nbsp;</p> <p>Franco Arminio, il più amato poeta italiano contemporaneo, raccoglie in Atleti (HarperCollins) i suoi versi d Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY