Stai all’occhio!

Con i detenuti e gli ex detenuti attori di Opera Liquida e Ivana Trettel

Incontro di sensibilizzazione e prevenzione dei comportamenti a rischio nei giovani, frutto della maturazione dei componenti della Compagnia Opera Liquida, composta da detenuti ed ex detenuti della Casa di Reclusione Milano Opera, che hanno sentito l’esigenza di mettere a servizio delle nuove generazioni alcune riflessioni sulle conseguenze delle loro azioni. Utilizzare un linguaggio e un approccio attivo, fa sì che i ragazzi vengano coinvolti emotivamente grazie alla generosità con cui i detenuti attori, con la supervisione di Ivana Trettel, condividono la propria esperienza senza sovraesporsi. Adulti finalmente ascoltati perché nessun adolescente può dir loro “Ma tu che ne sai?”. “Stai all’occhio!” rappresenta la creazione di un terreno ibrido, dove per qualche ora il mondo del carcere e quello della città si incontrano in uno scambio diretto. Nell’ambito del progetto “Il carcere alla prova dei bambini e delle loro famiglie. Applicazione della Carta dei diritti dei figli di genitori detenuti”, capofila Bambinisenzasbarre, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.


Posti limitati e soggetti a conferma. Scrivere a properaliquida@gmail.com specificando in oggetto il titolo dell’evento e allegando carta d’identità.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2022 10:00:00 17/11/2022 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Stai all’occhio! Con i detenuti e gli ex detenuti attori di Opera Liquida e Ivana Trettel - <p>Incontro di sensibilizzazione e prevenzione dei comportamenti a rischio nei giovani, frutto della maturazione dei componenti della Compagnia Opera Liquida, composta da detenuti ed ex detenuti della ITIS Feltrinelli, Piazza Tito Lucrezio Caro, 8 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY