Scritti dalla Città Mondo - Guerra e cambiamenti

Con Selma Dino. Presenta Luljeta Cobanaj. Modera Maria Pace Ottieri. A cura del Consolato Generale di Albania a Milano

Quanto orrore può creare una guerra? Quanto dolore? Non solo vengono capovolti gli equilibri di intere Nazioni, ma ad essere stravolte sono soprattutto le famiglie e le persone che le compongono. C'è chi perde un figlio, un marito, un amore... È quello che succede nella vita di Ann, quando la notizia dell'inizio del conflitto raggiunge la sua famiglia... Ma possono questi cambiamenti portare anche qualcosa di buono, di puro?

Selma Dino nasce a Tirana, Albania, nel 1954, figlia unica di una vecchia famiglia intellettuale, non proprio ben vista dal regime comunista. Con l’aiuto della famiglia e l’appoggio degli amici riuscirà a laurearsi con ottimi risultati alla Facoltà di Medicina dell’ Università di Tirana 1979. La caduta del muro del Berlino la obbliga a intraprendere con la famiglia la via della migrazione verso Milano.

 

libri


Colazione sul prato di casa. Il Quadro, Selma Dino, Europa Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2022 14:30:00 20/11/2022 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Scritti dalla Città Mondo - Guerra e cambiamenti Con Selma Dino. Presenta Luljeta Cobanaj. Modera Maria Pace Ottieri. A cura del Consolato Generale di Albania a Milano - <p>Quanto orrore può creare una guerra? Quanto dolore? Non solo vengono capovolti gli equilibri di intere Nazioni, ma ad essere stravolte sono soprattutto le famiglie e le persone che le compongono. C MUDEC - Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY