Abbecedario Onirico. Inaugurazione mostra di 26 libri trasformati in candide sculture
Con Lorenzo e Simona Perrone
Studio Danovi Professionisti Associati, presso cui ha sede il prestigioso Aldus Club, eden dei bibliofili, anche quest’anno apre le porte a BookCity per un progetto della serie ARTEinstudio dal titolo ABBECEDARIO ONIRICO di Lorenzo e Simona Perrone, rappresentati dalla Galleria Federica Gizzoni.
Si tratta di una mostra di libri, fatti con carta di cotone destinata al macero, salvata e trasformata in candide sculture, per l’esattezza 26 LibriBianchi, uno per ogni lettera dell’alfabeto, 26 parole interpretate dagli artisti.
I LibriBianchi sono l’espressione di una ricerca artistica personale di Lorenzo e Simona Perrone che si sviluppa da oltre vent’anni e che esplora il mondo dei libri e sancisce con forza il binomio libro/cultura come sinonimo di civiltà.
Inaugurazione Lunedì 13 Novembre dalle ore 18 alla presenza degli artisti e del talentuoso compositore e chitarrista jazz Walter Donatiello che ci proporrà la sua idea di “Oniric Jazz” con uno stile fresco e originale.
Da Martedi 14 Novembre a Venerdì 17 Novembre la mostra sarà visitabile dalle ore 12 alle ore 14, oppure su appuntamento. Aperta fino al 15 Gennaio, per prenotare la visita si prega telefonare al 02 3592961 oppure scrivere via email all’indirizzo info@danovi.eu