Il racconto della prigionia in Iran: la promessa di Alessia Piperno

Con Alessia Piperno e Domenico Catagnano

Poco più di un anno fa, Alessia Piperno veniva arrestata in Iran. Il 28 settembre 2022, per il solo motivo di essersi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, Alessia è incarcerata insieme ad altre sette donne, mentre in città scoppia la protesta per la morte della giovane Mahsa Amini.

“Azadi!”, “Libertà!”, è il titolo del memoir di Alessia Piperno ed è il grido che ogni giorno, in Iran, tiene il popolo aggrappato alla speranza di poter sconfiggere l’oppressione di cui è vittima.

L’autrice, giovane viaggiatrice e nomade digitale, parla della sua esperienza e mantiene la promessa fatta alle sue compagne di cella: raccontare ciò che subiscono le donne iraniane in carcere.

libri


Azadi!, Alessia Piperno, Mondadori Libri

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 16:30:00 18/11/2023 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il racconto della prigionia in Iran: la promessa di Alessia Piperno Con Alessia Piperno e Domenico Catagnano - <p>Poco più di un anno fa, Alessia Piperno veniva arrestata in Iran. Il 28 settembre 2022, per il solo motivo di essersi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, Alessia è incarcerata insieme Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY