Bambini e alta sensibilità (questa sconosciuta!). Parliamone con l'esperta

Con Nicoletta Travaini e Rosaria di Puorto

Il 20-30% dei bambini è altamente sensibile. Non si tratta di bimbi difficili o strani, bensì speciali ma con esigenze e bisogni diversi dalla maggior parte dei coetanei.

La dott.ssa Travaini, autrice del libro presentato, psicoterapeuta specializzata in alta sensibilità e bambini "Gifted", divulgatrice e già autrice di altri tre titoli dedicati al tema, dialogherà con Rosaria Di Puorto, autrice, ostetrica e docente universitaria, sui temi della genitorialità e risponderà alle domande dei presenti. Tenendone presente una in particolare, fondamentale, che guida da oltre vent'anni il lavoro clinico e di ricerca dell'autrice: quante diagnosi di ADHD, di iperattività, di disturbi di comportamento e/o dell'attenzione e persino di autismo si potrebbero evitare se genitori, insegnanti, educatori e pediatri conoscessero questa caratteristica neuropsicologica?

libri


I bambini altamente sensibili cambieranno il mondo. L’alta sensibilità raccontata ai bambini (ma anche a genitori, insegnanti e pediatri), Nicoletta Travaini, red!

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 16:00:00 18/11/2023 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Bambini e alta sensibilità (questa sconosciuta!). Parliamone con l'esperta Con Nicoletta Travaini e Rosaria di Puorto - <p>Il 20-30% dei bambini è altamente sensibile. Non si tratta di bimbi difficili&nbsp;o strani, bensì speciali ma con&nbsp;esigenze e&nbsp;bisogni diversi dalla maggior parte dei coetanei.</p> <p>L Libreria Claudiana - appartenente a LIM - Librerie Indipendenti Milano, Via Francesco Sforza 12/A, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY