BookCity Milano in BiM, Bicocca
Con The Milaneser, C41, Fermacampione e gli artisti di Specific.
Tra i luoghi di questa edizione, per la prima volta, BiM - dove Bicocca incontra Milano, il progetto di rigenerazione urbana e nuovo cuore culturale del quartiere Bicocca, giovedì 16 novembre ospita una serata dedicata all’illustrazione, all’arte, alla fotografia. In programma, la presentazione del primo attesissimo libro di The Milaneser - un progetto diffuso che riunisce decine di artisti per raccontare Milano tramite le copertine di una rivista che non esiste - in dialogo con C41 che dedicherà la sua prossima mostra prevista dal 30 Novembre in BiM, alla città.
A seguire la performance ospitata da SPECIFIC a cura di Fermacampione, progetto editoriale dedicato ai materiali di archivio di artisti e progettisti contemporanei, ideato dalla designer e ricercatrice Mida Fiore, che in occasione di Book City presenta la issue #8 Night Night di Andrea Bocca.
Le sculture di roccia dello spazio SPECIFIC e le lampadine da notte tinte di rosso dell'artista Andrea Bocca accoglieranno un momento performativo nel quale i quindici racconti presenti nel nuovo numero verranno letti al pubblico. Come in una partitura sonora le voci dei performer si alterneranno una dopo l'altra animando le installazioni presenti nello spazio e dando vita alle atmosfere dei racconti di Fermacampione appena prima che scenda la notte.
Evento in collaborazione con BIM - Milano Bicocca.