Scrivere come atto di resistenza al male. Anne Frank, il romanzo ritrovato (11+ anni)

Con Marcello Flores e Frediano Sessi

Anne Frank aveva quasi quindici anni e un grande desiderio: diventare una scrittrice. Il suo diario è famosissimo, ma non altrettanto il suo romanzo, pubblicato per la prima volta quest’anno in forma autonoma. 

Per volontà testamentaria del padre non venne mai considerato un’opera a sé stante. E invece Cara Kitty. Romanzo epistolare (Einaudi Ragazzi) è un libro dal grande valore letterario e umano, che riesce a raccontare con profondità, ma anche con momenti di leggerezza, la tragedia della Shoah. 

In questo dialogo lo storico Marcello Flores e lo scrittore Frediano Sessi, curatore dell’edizione definitiva del Diario per Einaudi, accompagneranno il pubblico alla scoperta di Anne Frank in una nuova, sorprendente veste: quella di giovane autrice piena di talento, empatia e ironia. Che racconta come, nel buio più completo, occorre accendere la speranza e credere in un mondo migliore.

libri


Cara Kitty. Romanzo epistolare, Anne Frank, Einaudi Ragazzi

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 12:30:00 19/11/2023 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Scrivere come atto di resistenza al male. Anne Frank, il romanzo ritrovato (11+ anni) Con Marcello Flores e Frediano Sessi - <p>Anne Frank aveva quasi quindici anni e un grande desiderio: diventare una scrittrice. Il suo diario è famosissimo, ma non altrettanto il suo romanzo, pubblicato per la prima volta quest’anno in for Casa della Memoria, via Confalonieri 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY