La scienza nel fumetto

Con Dario Bressanini, Tito Faraci e Luca Bertelè

Scienziato e supereroe, capace di controllare gli elementi trasformando una materia in un'altra, Doctor Newtron è uno dei più amati e leggendari personaggi del fumetto. Allora, perché il suo nome suona nuovo? Perché questo personaggio e la sua storia editoriale sono frutto della fantasia di Dario Bressanini, che si finge soltanto curatore e compilatore dell'antologia più completa dedicata a Doctor Newtron, mentre invece è autore di tutte le sue avventure, di cui ha scritto soggetti e sceneggiature, affidate a un team di disegnatori capaci di omaggiare i grandi maestri dei comics americani.
Un’opera mastodontica per unire la scienza e il fumetto e raccontare, con minuzia e ironia, il loro rapporto nei decenni. E chi meglio di Bressanini poteva farlo?

libri


Doctor Newtron. La scienza nel fumetto, Dario Bressanini, Giangiacomo Feltrinelli Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 12:30:00 19/11/2023 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La scienza nel fumetto Con Dario Bressanini, Tito Faraci e Luca Bertelè - <p>Scienziato e supereroe, capace di controllare gli elementi trasformando una materia in un'altra, Doctor Newtron è uno dei più amati e leggendari personaggi del fumetto. Allora, perché il suo nome s Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore, 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY