DucatoPrize 2023. Contemporary art award – Presentazione del catalogo

Con Giacomo Pigliapoco, Veronica Caprino e Roberto Vito D’Amico

DucatoPrize è un premio d’arte contemporanea fondato nel 2019, volto a promuovere un dialogo tra l’arte contemporanea e il territorio del seicentesco ducato di Parma e Piacenza. Il premio, giunto alla quarta edizione, si concentra su artisti nazionali, internazionali e si suddivide in due sezioni: Contemporary e Academy. 

Il volume contribuisce a promuovere l’iniziativa, a documentare l’edizione 2023 e a valorizzare gli artisti partecipanti. Nella prima parte sono raccolti i contributi testuali dei protagonisti e le interviste ai 10 finalisti della mostra (23 sett – 22 ott 2023) allestita a Volumnia, Piacenza. Nella seconda parte sono presentate le opere di 40 artisti selezionati tra le candidature ricevute. 

L’obiettivo del libro è sia quello di fornire una documentazione delle opere candidate al premio, esplorando dettagli, tecniche e materiali utilizzati, che quello di fungere da piattaforma per la promozione degli artisti, attraverso le presentazioni del volume in realtà e istituzioni.

Evento promosso da DucatoPrize e Accademia di Belle Arti di Brera

libri


DucatoPrize 2023. Contemporary art award, a cura di Giacomo Pigliapoco, PostMedia Books

Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2023 15:00:00 17/11/2023 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: DucatoPrize 2023. Contemporary art award – Presentazione del catalogo Con Giacomo Pigliapoco, Veronica Caprino e Roberto Vito D’Amico - <p>DucatoPrize è un premio d’arte contemporanea fondato nel 2019, volto a promuovere un dialogo tra l’arte contemporanea e il territorio del seicentesco ducato di Parma e Piacenza. Il premio, giunto a Accademia di Belle Arti di Brera, Via Brera, 28, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY