Donna, vita, libertà: le voci della rivolta iraniana sono anche le nostre (12+ anni)

Con Elisa Puricelli Guerra e Jennifer Guerra

Il movimento iraniano per i diritti umani è uno dei più progressisti del mondo e ci riguarda tutti: finché le donne non potranno decidere da sole del loro corpo non ci sarà vera democrazia e libertà per nessuno. Un dialogo tra la scrittrice e giornalista Jennifer Guerra ed Elisa Puricelli Guerra, autrice del romanzo #siamolavostravoce (Einaudi Ragazzi).

#siamolavostravoce è un libro corale, composto dalle voci delle iraniane e degli iraniani, impegnati in una rivoluzione che vede al centro il corpo delle donne, la loro libertà di esistere, di mostrarsi. Del loro appello si fanno carico i tre protagonisti adolescenti. Il cuore della storia è la responsabilità collettiva. L'aiuto più importante che possiamo dare al popolo iraniano è fare arrivare la sua voce a tutto il mondo, mostrare le immagini, mettere per iscritto le testimonianze. Non lasciamolo solo in questa importante battaglia.

libri


Siamo la vostra voce, Elisa Puricelli Guerra, Einaudi Ragazzi

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 11:00:00 18/11/2023 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Donna, vita, libertà: le voci della rivolta iraniana sono anche le nostre (12+ anni) Con Elisa Puricelli Guerra e Jennifer Guerra - <p>Il movimento iraniano per i diritti umani è uno dei più progressisti del mondo e ci riguarda tutti: finché le donne non potranno decidere da sole del loro corpo non ci sarà vera democrazia e libert Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY