Ferro, cemento e sogni. San Siro tra football, cavalli, boxe e musica

Con Claudio Sanfilippo e Tiziano Marelli

Un secolo, il Novecento, fino a qui. A San Siro ci sono andati i nostri nonni e i nostri padri, oggi ci vanno i nostri figli. È il teatro che dalla fine degli anni Venti ospita le gesta di Milan e Inter e che più tardi, per affinità nobili e musicali, è stato ribattezzato “la Scala del Calcio”.

Nella sua storia centenaria ci passano anche due ippodromi, la boxe, il rugby e dal 1980 la musica, con decine di formidabili concerti.

In questo luogo, simbolo milanese riconosciuto in Italia e nel mondo, sono passati centinaia di uomini e donne, ragazzi e bambini, cronisti e perditempo, tifosi e bandiere, famiglie, amici, emozioni e vita vera.

Edito da About Cities, Voci a San Siro è un omaggio a questa icona fatta di ferro, cemento e sogni che raccoglie il sentimento profondo della città. Una genealogia sentimentale nel cuore di Milano. Un volume di racconti e testimonianze, a catturare il senso di una lunga e bellissima storia. Ricordiamo, tra le altre, quelle di Diego Abatantuono, Roberto Vecchioni, Claudio Bisio, Edoardo Bennato, Beppe Severgnini, Filippo Galli, Giangiacomo Schiavi, Bedy Moratti, Claudio Trotta, Germano Lanzoni, Gianfranco Bedin, Paolo Condò, Fabio Treves. Scritto e curato da Claudio Sanfilippo e Tiziano Marelli, Voci a San Siro è uno sguardo largo che racconta l’anima autentica di Milano.

Ne parleremo in un incontro-jam animato dai curatori Claudio Sanfilippo e Tiziano Marelli e con la partecipazione di Gino Cervi, Davide Ferrari, Filippo Galli, Paolo Maggioni, Giangiacomo Schiavi.

libri


Voci a San Siro. Football, cavalli, boxe e musica tra gli spalti, a cura di Claudio Sanfilippo e Tiziano Marelli, About Cities

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 18:30:00 19/11/2023 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Ferro, cemento e sogni. San Siro tra football, cavalli, boxe e musica Con Claudio Sanfilippo e Tiziano Marelli - <p>Un secolo, il Novecento, fino a qui. A San Siro ci sono andati i nostri nonni e i nostri padri, oggi ci vanno i nostri figli. È il teatro che dalla fine degli anni Venti ospita le gesta di Milan e Radio Popolare, Via Ollearo, 5 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY