Futuri da incubo - L’eco-distopia di Dario Tonani

Con Gianluca Poldi, Andrea Rossetti e Dario Tonani

Quando chiudiamo gli occhi di notte, spesso ci immergiamo in sogni dove la realtà può torcersi in forme strane e spesso inquietanti. Ma cosa succede quando quegli incubi prendono forma e diventano il nostro quotidiano?
"Il Trentunesimo Giorno" di Dario Tonani ci porta esattamente in un tale scenario. Dopo un mese di piogge incessanti, il mondo si risveglia, o forse si addormenta, in un incubo in cui il cielo, un tempo simbolo di speranza e infinito, è ora un teatro di orrori. Milioni di cadaveri fluttuano tra le nuvole, testimoni muti di un disastro che sfida ogni comprensione.
Tonani qui non si limita a creare una mera distopia. Ha intessuto un sogno, o forse un incubo, che ci interroga profondamente sui confini della realtà. Quando la terra che calpestiamo e il cielo che osserviamo diventano elementi di un incubo, dove possiamo trovare la salvezza? È forse la nostra percezione della realtà più fragile di quanto pensiamo?

Per maggiori informazioni e per i dettagli sulle modalità di partecipazione: https://www.biblio.unimib.it/it/terza-missione/bicocca-bookcity

libri


Il trentunesimo giorno, Dario Tonani, Mondadori Libri

Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2023 14:30:00 17/11/2023 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Futuri da incubo - L’eco-distopia di Dario Tonani Con Gianluca Poldi, Andrea Rossetti e Dario Tonani - <p>Quando chiudiamo gli occhi di notte, spesso ci immergiamo in sogni dove la realtà può torcersi in forme strane e spesso inquietanti. Ma cosa succede quando quegli incubi prendono forma e diventano Università degli Studi di Milano-Bicocca, viale dell'Innovazione 16 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY