I grandi classici 1

Con Federico Gon e Candida Felici

Presentazione di Federico Gon, Costretto ad essere originale. Studi su Joseph Haydn. Istituto Italiano di Storia della Musica, 2022. Candida Felici dialoga con l’autore. 

Evento in presenza e in diretta streaming sulla pagina facebook del Conservatorio. 

Ingresso con prenotazione all'indirizzo: iscrizioniconvegni@consmilano.it

Se c’è un paese che può vantare il più stretto legame con Haydn, questo è proprio l’Italia: dagli studi con Porpora, alla conoscenza di Metastasio, al legame con strumentisti italiani, a quello più intimo con la cantante Luigia Polzelli, per non parlare della stima che godette presso le istituzioni musicali italiane dell’epoca (divenne membro dell’Accademia Filarmonica di Modena nel 1780 e il re di Napoli lo avrebbe voluto quale suo maestro di cappella al momento della conclusione del pluridecennale rapporto con gli Esterházy) o dell’influenza esercitata sulle nuove generazioni di operisti (ad esempio Rossini).

libri


Costretto ad essere originale. Studi su Joseph Haydn, Federico Gon, Istituto Italiano di Storia della Musica

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 10:00:00 18/11/2023 00:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: I grandi classici 1 Con Federico Gon e Candida Felici - <p>Presentazione di Federico Gon, <em>Costretto ad essere originale. Studi su Joseph Haydn</em>. Istituto Italiano di Storia della Musica, 2022. Candida Felici dialoga con l’autore.&nbsp;</p> <p>Ev Biblioteca del Conservatorio, Via Conservatorio, 12 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY