Il destino delle città

Con Stefano Bartezzaghi, Alessandro Balducci e Giovanni Azzone

Le città stanno cambiando in modo rapido e profondo. Vertiginose espansioni territoriali le trasformano in city-regions, aspre disuguaglianze fanno ribollire le periferie, flussi di capitali stravolgono il paesaggio urbano.

Le questioni del clima e della salute; l’effetto dei processi di digitalizzazione; la marginalizzazione delle popolazioni fragili, serve una riflessione per guardare avanti con progetti e politiche capaci di rendere le città più abitabili e accoglienti per tutti.

Portare alla luce la città invisibile vuol dire scoprire un patrimonio di risorse latenti che possono riannodare i legami tra città e cittadini.

libri


La città (in)visibile. Quello che non vediamo sta cambiando le metropoli, Alessandro Balducci, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2023 18:00:00 14/11/2023 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il destino delle città Con Stefano Bartezzaghi, Alessandro Balducci e Giovanni Azzone - <p>Le città stanno cambiando in modo rapido e profondo. Vertiginose espansioni territoriali le trasformano in city-regions, aspre disuguaglianze fanno ribollire le periferie, flussi di capitali stravo Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY