In occasione di BookCity Milano 2023 e per il secondo anno consecutivo, il Menù della Poesia torna nei Bar Atlantic, gli esclusivi bar di Esselunga, che quest’anno festeggiano il ventesimo anniversario dalla loro prima apertura. Per l’occasione il progetto cresce e si espande sul territorio, raggiungendo ben nove negozi cittadini, dove sarà possibile degustare una poesia a scelta dal menù proposto. Attrici e attori professionisti, nei panni di eleganti camerieri, reciteranno ad alta voce, su richiesta, rime e versi seguendo un vero e proprio menù poetico, mostrando come la cultura possa raggiungere il pubblico più vario in molti modi diversi ed essere portata anche in tavola.

Il Menù della Poesia di quest’anno prevede un repertorio che spazia dalle tematiche classiche a quelle legate al cibo, agli anniversari celebrati dalla manifestazione e al tema dell’edizione 2023 di BookCity, il tempo del sogno, per trasformare, grazie alla poesia, il momento del pranzo e dell’aperitivo in un’occasione speciale.

Con questa iniziativa Esselunga, partner del progetto, conferma il sostegno nella diffusione del libro e della lettura ma anche l’attenzione e l’impegno a favore dell’arte e della cultura, dimostrando la propria vocazione per il servizio alle comunità e al territorio.



Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 17:00:00 18/11/2023 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il Menù della Poesia - <p>In occasione di BookCity Milano 2023 e per il secondo anno consecutivo, il Menù della Poesia torna nei Bar Atlantic, gli esclusivi bar di Esselunga, che quest’anno festeggiano il ventesimo annivers Bar Atlantic Esselunga (Porta Nuova), Corso di Porta Nuova, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY