Il tempuscolo dell’aforisma

Con Lidia Sella, Antonio Castronuovo e Alberto Casiraghy

Dialogo a tre sull’ebbrezza dell’aforisma, un mini-simposio che scandaglia i segreti, le gioie e i tormenti della scrittura breve.

La sfida di condensare il pensiero in lampi visionari, il gusto di imbrigliare la parola in un tempospazio minimo ma senza soffocarla, filosofia per frammenti luminosi e insieme taumaturgici, una storia millenaria che intreccia acume, sensibilita, ironia, originalità, fantasia, un omaggio alle nostre radici greco-romane: si tratterà insomma di un confronto lieve, accattivante, conciso e tuttavia denso di contenuti, suggestioni e rimandi.

Con la speranza che anche i più giovani si appassionino a questo genere letterario tanto nobile e dotato di una sua intrinseca, profonda, pirotecnica modernità.


Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 14:00:00 19/11/2023 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il tempuscolo dell’aforisma Con Lidia Sella, Antonio Castronuovo e Alberto Casiraghy - <p>Dialogo a tre sull’ebbrezza dell’aforisma, un mini-simposio che scandaglia i segreti, le gioie e i tormenti della scrittura breve.</p> <p>La sfida di condensare il pensiero in lampi visionari, i Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY