La Poesia è sorella del Sogno, sussurra nella notte

Respirando Poesia si prefigge il compito non semplice di portare la Poesia in ambiti non necessariamente deputati alla diffusione poetica. Per questo dal maggio 2021 si esprime nei parchi milanesi, a cominciare dal Parco delle Cave, per creare incontri ravvicinati fra Poesia e un pubblico non specialistico, spesso del tutto casuale. Lo fa amalgamando da sempre poesia e musica, in espressioni all’aperto libere e estemporanee, ma sempre precise e di buon livello professionale. Queste caratteristiche si acuiscono ulteriormente quando il gruppo contatta o viene contattato da realtà istituzionali, come associazioni o enti comunali.

Reading poetico a più voci: Patrizia Varnier, Angelo Gaccione, Antonella Doria, Antje Stehn, Tito Truglia, Romina Demasi, Vitia D’Eva, Laura Cantelmo, Adam Vaccaro, Giusi Busceti, Giancarlo Sammito, Anna Vercesi, Teresanto, Domenico Fortugno, Angela Passarello, Alfredo Panetta, Franco Paone, Sis Lav, Paolo Colombo e Sergio Ragaini.

Intermezzi musicali con il duo di cantautorato Con Amori (pezzi musicali degli autori). In contemporanea all’evento: esposizione delle opere letterarie dei partecipanti.

Organizzatore: Respirando Poesia

Responsabile di Progetto: Patrizia Varnier

Partners: Amici di Cascina Linterno - Milano; Associazione LeGhirlande - Cinisello Balsamo



Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 16:00:00 18/11/2023 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La Poesia è sorella del Sogno, sussurra nella notte - <p><em>Respirando Poesia</em> si prefigge il compito non semplice di portare la Poesia in ambiti non necessariamente deputati alla diffusione poetica. Per questo dal maggio 2021 si esprime nei parchi Cascina Linterno, Via F.lli Zoia 194, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY