La Zona quattro nel secondo dopoguerra

Con Sergio Baratto, Maria Moresco, Grazia Casagrande

Tutto inizia una sera di settembre del 1952, quando un evento inaspettato e drammatico sconvolgerà la vita di un ragazzino, Franco, che attraverserà la vita alternando distacco con le cose terrene e compassione per l'umanità. La storia oscilla tra Milano e l’Asia sovietica, tra flash back negli anni Cinquanta e Sessanta, e l'Italia dei fatti di Genova del 2001. Sullo sfondo  la solitaria passione del protagonista per il jazz. La scrittura di Baratto non ha paura di essere lirica, di cercare la tensione. Con uno stile denso e coraggioso cattura il lettore e lo trascina avanti e indietro nel tempo e nello spazio insieme al suo protagonista.

Nel dialogo con i presenti l'autore condividerà gli spunti e le riflessioni che lo hanno portato alla scrittura del libro. 


libri


My favorite things, Sergio Baratto, Minimum Fax

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 15:30:00 18/11/2023 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La Zona quattro nel secondo dopoguerra Con Sergio Baratto, Maria Moresco, Grazia Casagrande - <p>Tutto inizia una sera di settembre del 1952, quando un evento inaspettato e drammatico sconvolgerà la vita di un ragazzino, Franco, che attraverserà la vita alternando distacco con le cose terrene Comitato case popolari Calvairate-Molise-Ponti, Via degli Etruschi, 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY