A passeggio sui luoghi di Margherita Sarfatti

Con Marta Perego, Micol Sarfatti e le Flaneuses

Marta Perego con le flaneuse passeggiano sui luoghi di Margherita Sarfatti insieme a Micol Sarfatti, giornalista del Corriere della Sera e autrice di “Margherita Sarfatti” edito da Giulio Perrone editore.

Margherita Sarfatti, prima critica d'arte donna al mondo, pioniera del giornalismo e del femminismo, nasce a Venezia nel 1880, ma Milano è la sua ribalta, la città che insegue e in cui si realizza. Vi si trasferisce nel 1092. Sogna nella prima casa in Via Brera, spicca il volo dal salotto futurista di Corso Venezia, dove ospita tutti i grandi intellettuali del suo tempo. Ma Milano sarà anche la città in cui incontra l'amore che le sarà fatale: Benito Mussolini.

Flaneuse è un progetto di Marta Perego, giornalista e divulgatrice culturale che ha lo scopo di scoprire i luoghi attraverso le parole dei grandi scrittrici e scrittori che li hanno vissuti.
Tutte le info su www.myflaneuse.com

Ritrovo: ore 11 in via Brera 19.
Arrivo ore 13 , Verso Libri Corso di Porta Ticinese 40

per info e prenotazioni: flaneuse.martaperego@gmail.com

libri


Margherita Sarfatti, Micol Sarfatti, Giulio Perrone Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 11:00:00 18/11/2023 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: A passeggio sui luoghi di Margherita Sarfatti Con Marta Perego, Micol Sarfatti e le Flaneuses - <p>Marta Perego con le flaneuse passeggiano sui luoghi di Margherita Sarfatti insieme a Micol Sarfatti, giornalista del Corriere della Sera e autrice di “Margherita Sarfatti” edito da Giulio Perrone e Via Brera 19, Via Brera, 19 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY