Percorsi d'autore | Colloqui a distanza tra ChatGPT e Italo Calvino: ChatGPT e la società

A cura di Massimo Sideri. Con Rita Cucchiara, Umberto Ambrosoli e Giuseppe Italiano

03_PColloqui a distanza tra ChatGPT e Italo Calvino è il percorso dedicato all’intelligenza artificiale, curato da Massimo Sideri, editorialista e inviato del Corriere della Sera sui temi di scienza e cultura dell’innovazione. Il percorso è articolato in tre parti: ChatGPT e la società; ChatGPT e l’etica; ChatGPT e la cultura.

1. ChatGPT e la società. Come nel Visconte dimezzato di Calvino commettiamo l’errore di voler separare la società e le sue innovazioni in due parti, una tutta buona e una seconda parte interamente cattiva. La storia sembra suggerire invece che il progresso porta sempre con sé pro e contro. In un continuo equilibrio da manutendere. Con Rita Cucchiara, docente di Ingegneria informatica all’Università degli Studi di Modena, autrice di L’Intelligenza non è artificiale, Umberto Ambrosoli, avvocato, e Giuseppe Italiano, docente di Computer science e co-director del master in AI alla Luiss.                                                       

    

libri


L’Intelligenza non è artificiale, Rita Cucchiara, Mondadori Libri

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2023 14:00:00 18/11/2023 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Percorsi d'autore | Colloqui a distanza tra ChatGPT e Italo Calvino: ChatGPT e la società A cura di Massimo Sideri. Con Rita Cucchiara, Umberto Ambrosoli e Giuseppe Italiano - <p> <title>03_P</title>Colloqui a distanza tra ChatGPT e Italo Calvino è il percorso dedicato all’intelligenza artificiale, curato da Massimo Sideri, editorialista e inviato del Corriere della Sera SIAM – Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri, Via Santa Marta, 18, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY