Percorsi d'autore | Le parole della cura: Microbiota

A cura di Eliana Liotta. Con Maria Rescigno, Silvio Danese e Marco Bianchi

Il percorso d’autore «Le parole della cura», curato dalla giornalista e saggista Eliana Liotta, vuole raccontare i valori, la cultura e i progressi delle scienze della vita e della salute a partire da quattro macro concetti, parole chiave che fungono da contenitori di senso: Visione, Protezione, Microbiota, Unicità.

Microbiota. Con Maria Rescigno, vicerettrice di Humanitas University, capo del laboratorio Immunologia delle mucose e Microbiota di Humanitas e autrice di Microbiota geniale; Silvio Danese, direttore della divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’ospedale San Raffaele e autore di A ogni pancia il suo rimedio; e Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, autore de Il giorno più buono.                                   

Il percorso è realizzato con il contributo non condizionante di Recordati.

    

libri


A ogni pancia il suo rimedio, Silvio Danese, Marco Bianchi, Sonzogno
Il giorno più buono, Marco Bianchi, Harper Collins Italia
Microbiota geniale, Maria Rescigno, Vallardi

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 18:00:00 19/11/2023 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Percorsi d'autore | Le parole della cura: Microbiota A cura di Eliana Liotta. Con Maria Rescigno, Silvio Danese e Marco Bianchi - <p>Il percorso d’autore «Le parole della cura», curato dalla giornalista e saggista Eliana Liotta, vuole raccontare i valori, la cultura e i progressi delle scienze della vita e della salute a partire Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore, 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY