Percorsi d'autore | Sport e letteratura

A cura di Mauro Berruto. Con Matteo Caccia, Alberto Galimberti, Davide Grassi e Francesco Rago

Già commissario tecnico della nazionale di pallavolo maschile italiana, ex amministratore delegato della Scuola Holden di Torino e politico, Mauro Berruto è il curatore del percorso Sport e letteratura, introdotto dall’attore e conduttore radiofonico Matteo Caccia; il ciclo prevede dialoghi tra il curatore e diversi ospiti, secondo un programma articolato. 

Introduzione: Lo sport entra in Costituzione: perché?, dialogo con l’attore e conduttore radiofonico Matteo Caccia.

2. Come l’identità calcistica si alimenta nei suoi eroi, nel confronto, talvolta dello scontro. Durante l’incontro gli autori si confronteranno su tre libri dedicati alle principali squadre italiane: Alessandro Del Piero dello juventino Alberto Galimberti, Fantasia milanista del rossonero Davide Grassi e Il nero dipinto di blu dell’interista Francesco Rago.

libri


Alessandro Del Piero. L’ultimo atto di un campione infinito, Alberto Galimberti, Edizioni Diarkos
Fantasia milanista, Davide Grassi, Edizioni della sera
Il nero dipinto di blu. Romanzo interista, Francesco Rago, Ultra Sport

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 11:30:00 19/11/2023 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Percorsi d'autore | Sport e letteratura A cura di Mauro Berruto. Con Matteo Caccia, Alberto Galimberti, Davide Grassi e Francesco Rago - <p>Già commissario tecnico della nazionale di pallavolo maschile italiana, ex amministratore delegato della Scuola Holden di Torino e politico, Mauro Berruto è il curatore del percorso Sport e lettera ARCI Bellezza, via Bellezza 16A, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY