Percorsi d'autore | Parole sul giardino

A cura di Emanuela Rosa-Clot. Con Pietro Bruni e Laura Cinzia Bassi

BookCity Milano 2023 prevede un Percorso d’autore dedicato al verde, intitolato Parole sul giardino, affidato alla curatela di Emanuela Rosa-Clot, direttrice del magazine Gardenia, che parteciperà a tre dialoghi con scrittori, giardinieri progettisti e architetti, fra libri e piante, inframmezzati dalla lettura del racconto per bambini Nina e Macchia di Pia Pera, per portare a conclusione il progetto Parole in giardino, realizzato nell’ambito di BookCity durante l’anno. Il Percorso è realizzato in collaborazione con la Libreria della Natura ed è articolato in tre parti.

1. Le mani nella terra: fare giardinaggio oggi. Dialogo con Pietro Bruni, giardiniere e progettista di giardini, e l’agronoma Laura Cinzia Bassi, autori di Il pollice verde non esiste e Potatura degli arbusti.  

libri


Giardini invisibili, Antonio Perazzi, UTET
Il paradiso è un giardino selvatico, Antonio Perazzi, UTET
Il pollice verde non esiste, Pietro Bruni, Mondadori Libri
Potatura degli arbusti. Una visione innovativa, Laura Cinzia Bassi, Libreria della Natura
Primavera silenziosa, Rachel Carson, Giangiacomo Feltrinelli Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 15:00:00 19/11/2023 16:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Percorsi d'autore | Parole sul giardino A cura di Emanuela Rosa-Clot. Con Pietro Bruni e Laura Cinzia Bassi - <p>BookCity Milano 2023 prevede un Percorso d’autore dedicato al verde, intitolato <em>Parole sul giardino</em>, affidato alla curatela di Emanuela Rosa-Clot, direttrice del magazine <em>Gardenia,&nbs Palazzina Appiani presso Arena Civica, Viale Byron, 2 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY