Adolescenza inquieta: crescita, confini, superamenti. I 25 anni del Premio Edoardo Kihlgren

Con Benedetta Tobagi e Ilaria Tuti. Modera Filippo Maria Battaglia

Cosa significa crescere? E soprattutto quanto contano, nel processo di crescita, parole come passaggi, confini, superamenti di stereotipi e di pregiudizi, non solo di genere?

Venticinque anni fa nasceva il Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano, che ha dedicato proprio a queste domande la sua attività quotidiana.

Per festeggiarne il compleanno, due scrittrici che sono state finaliste, Ilaria Tuti e Benedetta Tobagi proveranno a rispondere a quelle domande. Modera Filippo Maria Battaglia.

Il Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima - Città di Milano, iniziativa di Amici di Edoardo Onlus, è dedicato a giovani autori e autrici esordienti (citiamo alcuni tra i più noti finalisti e vincitori: Antonio Scurati, Roberto Saviano, Silvia Avallone, Benedetta Tobagi, Marco Missiroli, Ilaria Tuti, Jonathan Bazzi...). Altrettanto giovani sono gli studenti e le studentesse delle scuole superiori milanesi - circa 400 ogni anno - che leggono le opere dei tre finalisti in qualità di giurati. Ci sono poi altre due giurie: la giuria d’onore di cui fanno parte personaggi della cultura e dello spettacolo e la giuria dei giovani frequentatori del Barrio’s, centro di aggregazione giovanile in Barona.

Per una gradita prenotazione, scrivere a premio@amicidiedoardo.org o info@amicidiedoardo.org, oppure registrarsi su eventbrite a questo link: https://25anniPremioKihlgren.eventbrite.it


La prenotazione all'evento è obbligatoria

libri


Fiore di roccia, Ilaria Tuti, Longanesi
La resistenza delle donne, Benedetta Tobagi, Einaudi

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 11:00:00 19/11/2023 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Adolescenza inquieta: crescita, confini, superamenti. I 25 anni del Premio Edoardo Kihlgren Con Benedetta Tobagi e Ilaria Tuti. Modera Filippo Maria Battaglia - <p>Cosa significa crescere? E soprattutto quanto contano, nel processo di crescita, parole come passaggi, confini, superamenti di stereotipi e di pregiudizi, non solo di genere?</p> <p>Venticinque Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Via San Vittore, 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY