A proposito di Jackie

Con Azalen Tomaselli, Simon Pietro De Domenico, Antonella Cavallo e Sonja Radaelli. Con la partecipazione delle autrici e di pubblico esterno

Presentazione del romanzo ‘A proposito di Jackie’ edito da La vita felice (2023).

L’evento è l’occasione per presentare il romanzo scritto a più mani dalle partecipanti al progetto intitolato “Parole in libertà” e dai volontari: Simon Pietro De Domenico, Antonella Cavallo, Francesco Lossani, Sonja Radaelli, Cosimo Sarnataro, Azalen Tomaselli.

Il progetto, nato dalla voglia di ricreare all’interno di un istituto penitenziario delle zone franche dove il sorriso, la voglia di rimpaginare la propria esistenza, la riflessione trovino nella relazione con persone di fuori uno spazio necessario e accogliente, ha coinvolto molte detenute del reparto femminile. Nel laboratorio di scrittura si è volutamente scelto di sviluppare temi e contenuti non autobiografici per dare adito ad altre possibilità espressive, a declinazioni delle partecipanti non legate alla situazione detentiva. A proposito di Jackie è il frutto di un laboratorio di scrittura durato due anni, durante i quali volontari e detenute hanno dato forma a un puzzle narrativo variegato e sorprendente, fatto di tanti sguardi e hanno potuto superare limiti e barriere, dispiegando le ali della fantasia. L’intreccio, ambientato a New York, ruota attorno alla protagonista, Jackie che da ricca e viziata ereditiera si trasforma in detective in grado di sgominare una pericolosa banda di trafficanti.

Durante l’evento alcune autrici saranno invitate a raccontare la loro esperienza e in seguito avrà luogo la lettura di alcuni brani tratti dal romanzo.

Per partecipare inviare richiesta via e-mail a Antonella Cavallo popymacy@gmail.com  entro e non oltre il 5/11/2023,
indicando nome e cognome, luogo e data di nascita e allegando copia di un documento di identitàben leggibile

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.


libri


A proposito di Jackie, AA. VV., La Vita Felice

Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2023 10:00:00 15/11/2023 11:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: A proposito di Jackie Con Azalen Tomaselli, Simon Pietro De Domenico, Antonella Cavallo e Sonja Radaelli. Con la partecipazione delle autrici e di pubblico esterno - <p>Presentazione del romanzo ‘A proposito di Jackie’ edito da La vita felice (2023).</p> <p>L’evento è l’occasione per presentare il romanzo scritto a più mani dalle partecipanti al progetto intito Casa circondariale di San Vittore, Piazza Gaetano Filangieri, 2, 20123 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY