Musica senza parole: nuovi suoni, nuove musiche

Con Alessandro Melchiorre, Federico Gardella e Andrea Estero

Musica da Leggere, rassegna di presentazione di libri a cura del Conservatorio di Milano, per BookCity Università, secondo incontro. Presentazione di Alessandro Melchiorre, Testo e suono. Musica come qualcosa “che solo coi suoni si può dire”, a cura di Roberto Favaro. LIM, 2023. Federico Gardella e Andrea Estero dialogano con l’autore. Al termine un momento musicale a cura degli studenti del Conservatorio. 

Evento in presenza e in diretta streaming sulla pagina facebook del Conservatorio. 

Ingresso con prenotazione all'indirizzo: iscrizioniconvegni@consmilano.it

Un aspetto poco valorizzato delle opere di Puccini è il suo particolarissimo uso dei testo drammatici e poetici; il lavoro di Melchiorre permette di collocarli in una prospettiva meno confinata al nostro paese.

Alla presentazione segue momento musicale.

libri


Testo e suono. Musica come qualcosa “che solo coi suoni si può dire”, Alessandro Melchiorre, LIM

Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2023 17:00:00 17/11/2023 00:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Musica senza parole: nuovi suoni, nuove musiche Con Alessandro Melchiorre, Federico Gardella e Andrea Estero - <p>Musica da Leggere, rassegna di presentazione di libri a cura del Conservatorio di Milano, per BookCity Università, secondo incontro. Presentazione di Alessandro Melchiorre, <em>Testo e suono. Music Biblioteca del Conservatorio, Via Conservatorio, 12 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY