Reading per non pianging. Giocare con le inquietudini del nostro tempo attraverso l’umorismo surreale

Con Roberto Botturi. Musica a cura di Tomas Basso, Riccardo Ampollini e Roberto Botturi

Nei testi di Botturi la lingua non basta più a descrivere la vita e i suoi aspetti oscuri: la sintassi si smonta e si rimonta con sovvertimenti delle realtà, stranezze verbali, filastrocche spiazzanti e morbose ricerche di suoni simili a parole, lasciando spunti di consapevolezza e poesia, come filtro per leggere i controsensi del nostro tempo.

Si procede per associazioni di idee ma con un filo conduttore che trasporta il pubblico in una sensazione di trance comica e lascia con la certezza di non aver chiarito alcuna idea ma di avere mille nuove domande.

A cura di:  Associazione Vo.La. Volontari al Lavoro ONLUS in collaborazione con Comitato Genitori Scuola Primaria via Val Lagarina e Associazione Villa Aperta. 

Associazione iscritta alla Casa delle Associazioni e del Volontariato - Municipio 8.

libri


Il paradiso è un posto con un Vermentino in frigo, e altre cose che si avvicinano alla felicità, , Infinito Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2023 21:00:00 17/11/2023 22:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Reading per non pianging. Giocare con le inquietudini del nostro tempo attraverso l’umorismo surreale Con Roberto Botturi. Musica a cura di Tomas Basso, Riccardo Ampollini e Roberto Botturi - <p>Nei testi di Botturi la lingua non basta più a descrivere la vita e i suoi aspetti oscuri: la sintassi si smonta e si rimonta con sovvertimenti delle realtà, stranezze verbali, filastrocche spiazza Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 8, Via Felice Orsini n.21 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY