Sapori antichi e moderni che fanno bene al cuore

Con Francesca Marsetti e Chiara Maria Amati

La vita è un susseguirsi di ricette semplici e oneste per Francesca Marsetti, ognuna delle quali racconta di lei, del suo vissuto più intimo: in famiglia, con gli amici, con i colleghi di lavoro. Eh sì, anche con perfetti sconosciuti perché di professione è chef a domicilio.

Con cinquanta piatti, questo libro, il pri­mo di FranciChef, è sì un ricettario. Ma so­prattutto è la storia di una donna delicata e forte, passionale e impacciata, sempre per­vasa di una sana autoironia. Una donna che ha saputo rischiare sé stessa. E scoperto di essere straordinariamente di più.

Mi chiamo Francesca Marsetti, sono nata a Grumello del Monte, in provin­cia di Bergamo, il 27 settembre 197X sotto il segno della Bilancia. Avete letto bene: 197X. No, non è un refuso: leggendo il libro, sco­prirete la mia età di cui, peraltro, vado fiera. Fin da bambina ho sempre avuto un chio­do fisso: diventare cuoca. A 12 anni i miei genitori mi iscrivono alla scuola di cucina Le Cordon Bleu di Bergamo. Terminate le scuole medie, comincio a frequentare l’I­stituto Alberghiero di San Pellegrino Ter­me dove mi diplomo con successo. Dopo diverse esperienze lavorative con alcuni grandi chef, Antonella Clerici mi vuole prima a La Prova del Cuoco e, successiva­mente, a È sempre mezzogiorno, entrambi programmi di RaiUno. Televisione a parte, la mia attività principale resta quella del­la chef a domicilio. Single. Prendo molto seriamente il cibo. Anche l’amore, a dire il vero, ma non mi vien mai così bene!

libri


Se vuoi essere felice impara a cucinare, Francesca Marsetti, Cairo Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 15:30:00 19/11/2023 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Sapori antichi e moderni che fanno bene al cuore Con Francesca Marsetti e Chiara Maria Amati - <p>La vita è un susseguirsi di ricette semplici e oneste per Francesca Marsetti, ognuna delle quali racconta di lei, del suo vissuto più intimo: in famiglia, con gli amici, con i colleghi di lavoro. E Cascina Cuccagna, Via Cuccagna 2/4, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY