È ancora il tempo delle favole?

Con Laura Prinetti, Paul Bakolo Ngoi, Marco Bertola, Ayleen Pineda, Marinella Blanchi e la redazione del magazine Megliounlibro

Evento a cura della redazione del magazine Megliounlibro.

Incontro e consegna del Premio Megliounlibro 2023 - Sezione Ragazzi a Paul Bakolo Ngoi, scrittore originario della Repubblica Democratica del Congo.

Incontro sulla tematica sempre affascinante della favola come tradizione classica e base per ogni tipologia narrativa contemporanea, nel contesto del magazine Megliounlibro che da 26 anni segnala le “perle” nel mare dell'offerta editoriale (www.megliounlibro.it). 

Il Premio Megliounlibro è nato nel 2019 per valorizzare testi scelti tra quelli recensiti di recente, che più degli altri "abbiano saputo rapire il piccolo lettore, trasportandolo in una dimensione ricca di messaggi e portatrice di bellezza nelle sue variegate sfaccettature". Questo per la sezione Ragazzi.

Sarà premiata l'opera più recente della ricca produzione dell'autore, che sa valorizzare le tradizioni del Paese d'origine, parlando ai più giovani e alle diverse generazioni con chiarezza e ironia e trasmettendo tra le righe la classica "morale della favola".

libri


Nonno, raccontami una favola, Paul Bakolo Ngoi, Univers

Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2023 17:00:00 14/11/2023 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: È ancora il tempo delle favole? Con Laura Prinetti, Paul Bakolo Ngoi, Marco Bertola, Ayleen Pineda, Marinella Blanchi e la redazione del magazine Megliounlibro - <p>Evento a cura della redazione del magazine Megliounlibro.</p> <p>Incontro e consegna del Premio Megliounlibro 2023 - Sezione Ragazzi a Paul Bakolo Ngoi, scrittore originario della Repubblica Dem Biblioteca Sormani, via Francesco Sforza 7, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY