Terapia e musica per preservare la memoria

Con Monica Bozzo e Marco Costanzo

Musica da Leggere, rassegna di presentazione di libri a cura del Conservatorio di Milano, per BookCity Università, terzo incontro. 

Presentazione di Monica Bozzo, Marco Costanzo, Musica e alzheimer … La tua voce mi ricorda qualcosa … ma che cosa? Rugginenti, 2023. Al termine un momento musicale a cura degli studenti del Conservatorio. 

Evento in presenza e in diretta streaming sulla pagina facebook del Conservatorio. 

Ingresso con prenotazione all'indirizzo: iscrizioniconvegni@consmilano.it

La risposta al primo dei tre enigmi della principessa “Turandot” nell’opera di Puccini è “La speranza”… Sì, la speranza di una luce che anche per un attimo possa illuminare lo sguardo del malato di Alzheimer e che lo possa togliere dalla “cupa notte” dell’oblio. Il nostro viaggio, attraverso la terapia e la musica, ci porta a preservare la memoria residua, e a sperare che quella luce, seppure flebile come una fiammella, possa rimanere accesa per più tempo possibile.

Alla presentazione segue momento musicale.

libri


Musica e alzheimer … La tua voce mi ricorda qualcosa … ma che cosa?, Monica Bozzo, Marco Costanzo, Rugginenti

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 10:00:00 19/11/2023 00:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Terapia e musica per preservare la memoria Con Monica Bozzo e Marco Costanzo - <p>Musica da Leggere, rassegna di presentazione di libri a cura del Conservatorio di Milano, per BookCity Università, terzo incontro.&nbsp;</p> <p>Presentazione di Monica Bozzo, Marco Costanzo, <em Biblioteca del Conservatorio, Via Conservatorio, 12 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY