Tutta la vita all’ultimo banco. La scuola vista dai genitori

Con Maria Pia Baroncelli, Domenico Squillace e Annamaria Borando

“Tutta la vita all’ultimo banco. Contro una scuola solo per gli studenti migliori” è il racconto delle avventure scolastiche di due “asini”. Anzi, di due dislessici: madre e figlio.

Ma perché lei è riuscita persino a laurearsi, mentre lui a scuola impara ben poco? Che cosa non funziona più, oggi, nella nostra scuola, riuscita nel compito di alfabetizzare il Paese durante il boom economico? Sono le domande a cui cerca di rispondere il libro, che narra cinquant’anni di scuola italiana, vista prima con lo sguardo di una ragazza degli anni Sessanta e poi con gli occhi della madre di un bambino del Duemila.

libri


Tutta la vita all’ultimo banco, Maria Pia Baroncelli, Zolfo editore

Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2023 19:00:00 16/11/2023 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Tutta la vita all’ultimo banco. La scuola vista dai genitori Con Maria Pia Baroncelli, Domenico Squillace e Annamaria Borando - <p>“Tutta la vita all’ultimo banco. Contro una scuola solo per gli studenti migliori” è il racconto delle avventure scolastiche di due “asini”. Anzi, di due dislessici: madre e figlio.</p> <p>Ma pe Spazio Tenca, Via Carlo Tenca, 7, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY