Wagner e il Nirvana. Come Parsifal salvò il mondo

Con Giorgio Tagliabue. A cura dell’Associazione Wagneriana di Milano

Il compositore svela l’intima essenza del mondo.

Der Komponist offenbart das innerste Wesen der Welt.

Arthur Schopenhauer

 La musica è l’espressione artistica che meglio ci permette d’intendere l’intima essenza del mondo e, attraverso di essa, sublimare il rapporto che ci lega strettamente ad essa.

Nessuno meglio di Richard Wagner ha saputo cantare le profonde contraddizioni del mondo, facendo emergere alla nostra coscienza le funeste antinomie che contrassegnano la nostra esistenza su questo meraviglioso e malandato pianeta.

Niente come L’Anello del Nibelungo sa far convergere il nostro sentire sul rapporto conflittuale che intratteniamo con quell’anima mundi di cui siamo parte integrante e niente come il suo ammaliante racconto sa essere profezia e monito al contempo.

Niente come Parsifal sa essere alba di un nuovo giorno per il mondo e per un’umanità libera dalla schiavitù del potere.

libri


Wagner e il Nirvana. Come Parsifal salvò il mondo, Giorgio Tagliabue, Gruppo Albatros - Il Filo

Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2023 16:30:00 17/11/2023 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Wagner e il Nirvana. Come Parsifal salvò il mondo Con Giorgio Tagliabue. A cura dell’Associazione Wagneriana di Milano - <p>Il compositore svela l’intima essenza del mondo.</p> <p><em>Der Komponist offenbart das innerste Wesen der Welt.</em></p> <p><em>Arthur Schopenhauer</em></p> <p>&nbsp;La musica è l’espress Circolo Filologico Milanese, via Clerici 10, 20121 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY