H. G. Wells, i marziani e la fine del mondo

Con Carlo Pagetti e Oriana Palusci

Herbert George Wells si può forse considerare il padre della fantascienza “dei marziani”. I marziani sono descritti, nella sua opera più celebre La Guerra dei mondi come esseri crudeli, ma, in altre opere, come ad esempi in Figli delle Stelle sono anche saggi e benevoli.
L’opera di Wells ha quindi stabilito il concetto di una razza aliena ostile e ha contribuito a creare l'immagine popolare degli extraterrestri come invasori malvagi. In questo incontro cercheremo di sfatare questo mito, evidenziando come per Wells i marziani possono anche essere i salvatori del nostro mondo.

libri


Figli delle Stelle, H.G. Wells, Ledizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2023 16:30:00 19/11/2023 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: H. G. Wells, i marziani e la fine del mondo Con Carlo Pagetti e Oriana Palusci - <p>Herbert George Wells si può forse considerare il padre della fantascienza “dei marziani”. I marziani sono descritti, nella sua opera più celebre <em>La Guerra dei mondi&nbsp;</em>come esseri crudel Anteo Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY