BFF | I nostri mondi perduti, quando il fumetto è un viaggio nel tempo

Con Marion Montaigne e Zerocalcare

Un incontro speciale, dedicato al fumetto d’autore, e legato alla collana Cherry Bomb, curata per Bao Publishing da Zerocalcare. Il fumettista italiano più amato dialoga con l’autrice francese Marion Montaigne, che firma il nuovo titolo della collana, I nostri mondi perduti.

La trama del libro porta nel 19esimo secolo: mentre la scienza cominciava a codificare la paleontologia tramite scavi e ritrovamenti, la principale preoccupazione dei paleontologi era come spiegare alla Chiesa che quello che trovavano avvalorava la teoria evolutiva e non quella creazionista. Ancora non si erano resi conto, però, di un “piccolo” particolare: quei ritrovamenti non corrispondevano a nessuna tassonomia esistente fino a quel momento, ma erano qualcosa di nuovo… i dinosauri.
A seguire, il firmacopie.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

libri


I nostri mondi perduti, Marion Montaigne, Bao Publishing

Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2025 17:00:00 16/11/2025 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: BFF | I nostri mondi perduti, quando il fumetto è un viaggio nel tempo Con Marion Montaigne e Zerocalcare - <p style="text-align: justify;">Un incontro speciale, dedicato al fumetto d’autore, e legato alla collana<strong><em>&nbsp;Cherry Bomb</em></strong>, curata per <strong>Bao Publishing&nbsp;</strong>da BASE Milano, Viale Ambrogio Bergognone da Fossano, 34 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY