C'era una volta Pasolini

Con Giuseppe Carfagno

Quando nel 1963 Pier Paolo Pasolini arriva a Barile (Potenza) per girare il suo film sulla vita di Gesù, la piccola comunità del luogo viene sconvolta nella sua quotidianità. A 50 anni dalla morte del poeta e regista, Giuseppe Carfagno ci racconta quei giorni indimenticabili partendo dal suo libro C'era una volta Pasolini. Il Vangelo a Barile.

Giuseppe Carfagno ha condotto corsi di scrittura creativa presso la Società Umanitaria. Ha scritto numerosi romanzi e racconti, prevalentemente a sfondo storico. Con Libraccio Editore ha pubblicato La Casa del Sole, Il capanno del Lupo Grigio e C'era una volta Pasolini. Il Vangelo a Barile.

Ingresso libero con prenotazione a c.bibliovenezia@comune.milano.it

libri


C'era una volta Pasolini. Il Vangelo a Barile, Giuseppe Carfagno, Libraccio Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

13/11/2025 17:30:00 13/11/2025 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: C'era una volta Pasolini Con Giuseppe Carfagno - <p>Quando nel 1963 Pier Paolo Pasolini arriva a Barile (Potenza) per girare il suo film sulla vita di Gesù, la piccola comunità del luogo viene sconvolta nella sua quotidianità. A 50 anni dalla morte Biblioteca Venezia, Via Frisi 2/4, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY