Città geopolitiche. San Pietroburgo e Istanbul, al confine degli imperi

Con Anna Zafesova e Marta Ottaviani

Due città, San Pietroburgo e Istanbul, capitali di vecchi e nuovi imperi, luoghi simbolici e attualissimi, a poche centinaia di chilometri dai confini dell’Unione Europea, città così vicine e così lontane. Due libri e due autrici per raccontarle.

La biblioteca Parco Sempione ospita un dialogo che attraversa le frontiere tra Est e Ovest, tra potere e dissenso, tra realtà e narrazione. Un doppio racconto su confini fisici e simbolici, alla scoperta di luoghi dove la storia, la politica e la cultura si intrecciano con il destino di interi popoli. Un invito a superare le frontiere (forse anche a spostarle), conoscere e comprendere.

Per informazioni e per partecipare: 0288465812 | c.biblioparco@comune.milano.it


libri


Istanbul. Cronache graffianti dalla città degli imperatori, Marta Ottaviani, Paesi Edizioni
Pietroburgo. Dagli assassini degli Zar al cuoco di Putin, Anna Zafesova, Paesi Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

13/11/2025 18:00:00 13/11/2025 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Città geopolitiche. San Pietroburgo e Istanbul, al confine degli imperi Con Anna Zafesova e Marta Ottaviani - <p style="text-align: justify;">Due città, San Pietroburgo e Istanbul, capitali di vecchi e nuovi imperi, luoghi simbolici e attualissimi, a poche centinaia di chilometri dai confini dell’Unione Europ Biblioteca Parco Sempione, Viale Miguel de Cervantes (zona Montetordo) BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY