Per amore. Ricette, magie e natura nelle quattro stagioni
Con Alice Agnelli e Fabio Francione
«Leggere questo suo libro fa venire voglia di spegnere tutto il rumore che arriva da fuori, indossare un grembiule, accendere una candela e mettersi a cucinare.» Angela Frenda, “Cook. Corriere della Sera”. Alice Agnelli, in queste pagine, ci parla di amore. Per noi stessi, per la natura, per la tavola, per i libri e la musica. Un invito a vivere il tempo, gli affetti e la casa attraverso i piatti e riti che ci ricordano l’importanza dei dettagli, dei gesti gentili che rinsaldano i legami con le persone davvero importanti, ricordandoci chi siamo. E allora l’autunno profuma di crostoni di ricotta montata e cachi, l’inverno si scalda con una ganache al cioccolato vegana, la primavera sboccia con frittelle di fiori di gelsomino e l’estate prorompe con un risotto alle albicocche grigliate. Il Natale si festeggia su una tavola imbandita con crema al mascarpone, la Pasqua con il tortino salato della nonna Irma e le feste a tema con churros, noodles e cupcake colorati. Un volume prezioso per chi cerca un nuovo equilibrio tra semplicità, bellezza e consapevolezza.
Alice Agnelli è un'imprenditrice digitale e scrittrice italiana. Si definisce una creatrice di ricette vegetariane del conforto che condivide sul suo seguitissimo profilo Instagram, @agipsyinthekitchen e sul suo blog, insieme ai racconti dei suoi viaggi.
È fondatrice inoltre di AliLù Shop, il piccolo negozio del conforto eco friendy, la cui proposta spazia dall'abbigliamento, agli oggetti di arredamento, comprendendo candele, libri e cartoleria.
Nel 2024 pubblica con Gribaudo, Piccole storie di Felice Natale.
Fabio Francione, lavora presso la Provincia di Lodi. Organizza e cura I Venerdì dell'Arte e i programmi di BookCity anche a Lodi e PianoCity fuori porta a Lodi.