Creativity + Collaboration in Fashion Education

A cura di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti in collaborazione con Fondazione Sozzani. Con Andrea Cammarosano, Colomba Leddi e Sara Sozzani Maino

La moda è un intreccio di linguaggi in costante dialogo.

Dall’ideazione alla realizzazione, coinvolge una molteplicità di ruoli e sistemi - designer, atelier, distretti manifatturieri - che danno vita a processi dinamici e interconnessi. In questo contesto, la creatività individuale, collettiva e sistemica si influenzano reciprocamente, generando un processo moltiplicativo che integra sensibilità, tecniche e visioni differenti.

Un’occasione proposta da NABA per ripensare l’educazione alla moda come spazio di sperimentazione di processi e sistemi ibridi e collettivi, dove la co-creazione diventa strumento di innovazione culturale e progettuale per valorizzare progetti con un impatto etico.

La presentazione sarà accompagnata da un’installazione visitabile dalle ore 15 e realizzata in collaborazione con l’azienda di Como Gruppocinque.

Ingresso libero previa registrazione.

Per informazioni www.fondazionesozzani.org

libri


Clu++ter: Creativity + Collaboration in Fashion Education, Andrea Cammarosano, Track Report (Royal Academy of Fine Arts Antwerp)

Aggiungi al tuo Calendario:

10/11/2025 18:30:00 10/11/2025 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Creativity + Collaboration in Fashion Education A cura di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti in collaborazione con Fondazione Sozzani. Con Andrea Cammarosano, Colomba Leddi e Sara Sozzani Maino - <p>La moda è un intreccio di linguaggi in costante dialogo.</p><p>Dall’ideazione alla realizzazione, coinvolge una molteplicità di ruoli e sistemi - designer, atelier, distretti manifatturieri - che d Fondazione Sozzani, Via Bovisasca, 87 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY