Essere umani – Una storia di coraggio e emancipazione

Con Martina Pucciarelli e Sara Bennewitz

Per il ciclo di incontri Essere Umani - Storie da ascoltare, promosso dall'Associazione degli Amici del Museo Poldi Pezzoli in collaborazione con HarperCollins, Martina Pucciarelli presenta il suo romanzo d’esordio Il Dio che hai scelto per me in dialogo con Sara Bennewitz.

Alessandra, la protagonista, è testimone di Geova come i suoi genitori, cresce lontana dai compleanni, lontana dalla musica che ascoltano i suoi compagni, lontana dai libri disapprovati dalla comunità in cui vive, lontana dall’amore che desidera.

Dopo aver sposato Federico, da figlia devota diventerà moglie devota. A 29 anni scopre di essere incinta e da quel momento inizia a contemplare un pensiero che si fa via via più potente: se lei ha dovuto rinunciare alla propria libertà, non permetterà ai suoi figli di avere lo stesso destino.

Il Dio che hai scelto per me è stato finalista al Premio Alassio e al Premio Bancarella.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

libri


Il dio che hai scelto per me, Martina Pucciarelli, Harper Collins Italia

Aggiungi al tuo Calendario:

10/11/2025 18:00:00 10/11/2025 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Essere umani – Una storia di coraggio e emancipazione Con Martina Pucciarelli e Sara Bennewitz - <p>Per il ciclo di incontri <em>Essere Umani - Storie da ascoltare</em>, promosso dall'Associazione degli Amici del Museo Poldi Pezzoli in collaborazione con HarperCollins, Martina Pucciarelli present Museo Poldi Pezzoli, Via Manzoni 12, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY