Il portiere di Ceaușescu: Helmut Duckadam, storia di un antieroe

Con Guy Chiappaventi, Stefano De Grandis, Francesco Manzitti, Luca Pisapia e Mario Beretta

Il calcio di rigore, tra comunismo e un eroe dimenticato. Una storia lunga quasi quarant’anni e undici metri, la storia di quando una squadra di sconosciuti strappò il titolo più importante del calcio europeo - la Coppa dei Campioni - a una superpotenza, il Barcellona.

Era la notte magica del 7 maggio 1986 quando, nello stadio di Siviglia, Helmut Duckadam, allora ventisettenne, riuscì nell’impresa di parare tutti e quattro i rigori dei giocatori catalani consentendo alla Steaua Bucarest di laurearsi campione d’Europa, prima volta per una squadra dell’Est. 

libri


Il portiere di Ceaușescu, Guy Chiappaventi, Bibliotheka Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2025 18:00:00 14/11/2025 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il portiere di Ceaușescu: Helmut Duckadam, storia di un antieroe Con Guy Chiappaventi, Stefano De Grandis, Francesco Manzitti, Luca Pisapia e Mario Beretta - <p style="text-align: justify;">Il calcio di rigore, tra comunismo e un eroe dimenticato. Una storia lunga quasi quarant’anni e undici metri, la storia di quando una squadra di sconosciuti strappò il Biblioteca Sormani, Corso di Porta Vittoria, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY