Le nostre domeniche. Esercizi carcerari di lettura scenica
Con Irina Bajini, Clelia Di Pasquale, Christian Mandas, Ernesto Romero Bajini, Mirko Ronzoni, Nicola Sapone e Walter Sponga
Si presenta il risultato di un laboratorio teatrale a cui hanno partecipato studenti e studentesse dei Dipartimenti di Beni Culturali e Ambientali e di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni dell'Università degli Studi di Milano. L'opera scelta, "La ragione blindata" del drammaturgo argentino Arístides Vargas, è stata tradotta e adattata per un esercizio di lettura scenica all'interno del carcere di Bollate. Il copione, ribattezzato "Le nostre domeniche" è stato rilegato a mano e ogni esemplare è un pezzo unico con in copertina una lineografia originale. "Le nostre domeniche", insieme a "Le nostre città impossibili: Marsiglia", arricchisce il catalogo de IL BRIGANTINO, collana di letteratura carceraria della casa edtrice LaTina Cartonera, progetto del Centro di Ricerca Interuniversitario sulle Americhe Romanze e dell'Associazione Culturale Amici di CRIAR.
Prenotazione obbligatoria entro il 29 ottobre 2025. Inviare una richiesta via mail al seguente indirizzo: brigantinodibollate@libero.it specificando nome, cognome, data e luogo di nascita e allegando un documento d'identità in pdf.