Mentre il mondo guarda

Con Gina Nakhle Koller e Andrea Nicastro. Modera Seble Woldeghiorghis

Illustratrice e fumettista libano-palestinese, Gina Nakhle Koller ha disegnato una vignetta ogni giorno per un anno per documentare e denunciare le condizioni del popolo palestinese e del genocidio in corso.

“Mentre il mondo guarda” raccoglie un centinaio di quelle vignette, una cronistoria che rivela il costo umano degli attacchi incessanti, la resilienza di chi affronta sofferenze inimmaginabili e l’urgente necessità di giustizia in un mondo che guarda.

A impreziosire la serata – programmata in occasione di Book City Milano – il racconto di Andrea Nicastro, inviato del Corriere della Sera, esperto di Medioriente, che dalle zone di guerra ha raccontato in prima persona la tragedia dei palestinesi e le dinamiche di un conflitto dai risvolti geopolitici spesso imprevedibili. A moderare l’incontro Seble Woldeghiorghis. L’incontro si terrà nella sala eventi di Fondazione IBVA, storica organizzazione non profit milanese da sempre impegnata in battaglie civili per la pace, la giustizia e la solidarietà fra i popoli.

INGRESSO LIBERO, prenotazione consigliata. 


La prenotazione all'evento è obbligatoria

libri


Mentre il mondo guarda, Gina Nakhle Koller, Eris Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2025 18:00:00 14/11/2025 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Mentre il mondo guarda Con Gina Nakhle Koller e Andrea Nicastro. Modera Seble Woldeghiorghis - <p>Illustratrice e fumettista libano-palestinese, Gina Nakhle Koller ha disegnato una vignetta ogni giorno per un anno per documentare e denunciare le condizioni del popolo palestinese e del genocidio Fondazione IBVA, Via Santa Croce, 15, 20122, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY