PBZR - Photography books & zines reviews | YAYE - Carnet d’un Voyage

Con Greta Cavalliere e Simona Cella

Yaye. Carnet de voyage è il diario del viaggio del Collettivo Keur Gou Mak che nell’estate del 2023 ha attraversato il Senegal per girare il film Quando scende la notte. Fotogrammi, frammenti di diario, lettere ci raccontano di un on the road dal ritmo libero e frammentato attraverso un paese in bilico tra dittatura, rivoluzione e misticismo. Come in un romanzo di formazione seguiamo la metamorfosi delle viaggiatrici, nate in Italia da famiglie senegalesi, che tappa dopo tappa costruiscono una personalissima cartografia sentimentale. Una mappa delle emozioni dove trovano spazio la scoperta, il ricordo, la riflessione sulla doppia identità, il bisogno vitale di tornare alle origini così come la paura di attraversare una terra sconosciuta che sembra collocarsi ad una distanza siderale dalla quotidianità milanese.
Fotogrammi di Greta Ilia Cavaliere.
Testi del Collettivo Keur Gou Mak

A cura di Greta Cavalliere e Simona Cella e con la collaborazione di IIF.

L’evento PBZR è prodotto da Starring con Photographers e Istituto Italiano di Fotografia con il supporto media di Il Fotografo e la collaborazione di Colornophotolife, Tipografia Mistero e Studio CAOS.


libri


YAYE - Carnet d’un Voyage, Greta Ilia Cavaliere e Collettivo Keur Gou Mak, Autopubblicato

Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2025 10:30:00 16/11/2025 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: PBZR - Photography books & zines reviews | YAYE - Carnet d’un Voyage Con Greta Cavalliere e Simona Cella - <p>Yaye. Carnet de voyage è il diario del viaggio del Collettivo Keur Gou Mak che nell’estate del 2023 ha attraversato il Senegal per girare il film Quando scende la notte. Fotogrammi, frammenti di di IIF - Istituto Italiano di Fotografia, Via Enrico Caviglia, 3, 20139 Milano MI, Italia BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY