Quando un libro è espressione d'arte - 9a edizione

Con Laura Di Fazio e Alberto Maria Prina

Mostra collettiva di libri d'artista, dall’11 novembre all’11 dicembre. Opening il 11/11 dalle 16 alle 20 e, nei giorni successivi, apertura al pubblico su appuntamento: da lunedì a sabato, ore 16-19. 

Fedele all'appuntamento con BookCity, SpazioMantegna propone da diversi anni la Rassegna dedicata al Libro d'Artista con le opere di artisti espressamente invitati. Come ogni anno l’esposizione si apre con una conversazione/intervista ad artisti, storici dell’arte e curatori di raccolte private/museali e di progetti specifici, aventi per oggetto il libro d’artista in tutte le sue declinazioni, allo scopo di promuoverne la conoscenza e la conservazione. Ospite di questa IX edizione sarà l’artista Alberto Maria Prina curatore del progetto “Il visibile dell’Invisibile” con alcune delle opere di artisti chiamati a interrogarsi sulla rappresentazione del trascendente e il senso del “sacro”. Sarà l’occasione per conoscere questo interessante progetto attraverso la dimensione espressiva del libro d'artista.


Aggiungi al tuo Calendario:

11/11/2025 16:00:00 11/11/2025 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Quando un libro è espressione d'arte - 9a edizione Con Laura Di Fazio e Alberto Maria Prina - <p style="text-align: justify;">Mostra collettiva di libri d'artista, dall’11 novembre all’11 dicembre. Opening il 11/11 dalle 16 alle 20 e, nei giorni successivi, apertura al pubblico su appuntamento Spazio Mantegna, Via Piero della Francesca, 4/7, ang. Via Mantegna 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY