Storie immaginarie su perfetti sconosciuti (12+ anni)

Con Fabiana Sarcuno

La vita di Rebecca è perfetta o, meglio, così appare ad Asia, la sua ex migliore amica, che la spia sui social dove i cuoricini e i commenti a ogni cosa che la ragazza posta proliferano come le barbabietole da zucchero. Finché Rebecca scompare, lasciando come unica traccia di sé un diario virtuale in cui svela i motivi per cui è fuggita e punta il dito contro le persone che l'hanno ferita. Queste sono le premesse del romanzo Barbabietole da zucchero (MIMebù 2025) di Fabiana Sarcuno, che ci ricorda una lezione importantissima: nessuno è veramente come appare.
Alla presentazione del libro seguirà un laboratorio di scrittura creativa: i partecipanti dovranno individuare nelle foto messe a disposizione uno sconosciuto di cui immaginare la storia. Si tratta di una spia, un fuggitivo, un innamorato disperato? Solo voi potete dirlo.

Per l'attività sono previsti 20 posti.
Ingresso gratuito con prenotazione ai contatti della biblioteca: 02.88465814 | c.bibliosantambrogio@comune.milano.it


libri


Barbabietole da zucchero, Fabiana Sarcuno, MIMebù

Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2025 11:00:00 15/11/2025 12:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Storie immaginarie su perfetti sconosciuti (12+ anni) Con Fabiana Sarcuno - <p>La vita di Rebecca è perfetta o, meglio, così appare ad Asia, la sua ex migliore amica, che la spia sui social dove i cuoricini e i commenti a ogni cosa che la ragazza posta proliferano come le bar Biblioteca Sant'Ambrogio, Via S. Paolino 18, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY