Tutti parlano di Bacharach. Viaggio all’origine del pop

Con Biagio Bagini e Danilo Di Termini

“È che io sono uno che non sta mai fermo. Sempre in giro, mi do da fare, canticchio tutto il giorno cose. Se mi siedo suono, se cammino suono. Dal momento in cui la puntina si appoggia, lì comincia la solfa. Giro finché ce n’è, e poi ancora, mi rigiro da me, sono proprio come un trentatré, continuo e continuo. Finisco e ricomincio da capo. Non c’è un lato buono, sono il giorno e la notte. La notte e poi il giorno. Una volta che la puntina scende, attacco. Vado in giro”.

Biagio Bagini (già autore radiofonico per Rai2) racconta le avventure sentimentali di un musicista newyorkese tra la fine degli anni Cinquanta e la metà dei Sessanta. La nascita del pop in un album di mattine sbagliate e lunghe notti alla conquista di soddisfazioni effimere e affermazioni a ore, sullo sfondo di una Manhattan illuminata dalla stella polare di Burt Bacharach.

libri


Sette pezzi pop (e tutti parlano di Bacharach), Biagio Bagini, Oligo Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

13/11/2025 18:00:00 13/11/2025 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Tutti parlano di Bacharach. Viaggio all’origine del pop Con Biagio Bagini e Danilo Di Termini - <p>“È che io sono uno che non sta mai fermo. Sempre in giro, mi do da fare, canticchio tutto il giorno cose. Se mi siedo suono, se cammino suono. Dal momento in cui la puntina si appoggia, lì comincia Nuovo Armenia, Via Livigno, 9 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY