Uga, Orazio e i loro amici, animali resilienti (6-10 anni)

A partire da una storia che ci porterà nel mondo degli animali resilienti, esploreremo i temi dell’accoglienza e della discriminazione. Dopo la lettura, ci sarà un laboratorio creativo: un’occasione per costruire qualcosa, lasciando traccia dell’esperienza vissuta. Grandi e piccoli potranno riflettere su come affrontare gli ostacoli attivando le proprie risorse – individuali e relazionali – per comprendere come supportare gli animali della storia nel loro percorso di resilienza.

A cura di Associazione A mano libera, Fondazione Cineteca con Progetto Fr-Agile! per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in partnership con Associazione Realmonte ETS e RiRes Unità di Ricerca sulla Resilienza Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Sistema bibliotecario di Milano e Ufficio del Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza.

Per informazioni e prenotazioni: 0288465808 | c.bibliocrescenzago@comune.milano.it

Numero massimo di partecipanti: 20

libri


Il Gufo Orazio, Annalaura Cantone, Francesca Giordano, Alessandra Cipolla, Valentina Edizioni
Rosa come un topo, Dina Dasoki, Autopubblicato
Uga la tartaruga resiliente, Associazione Realmonte ETS, Autopubblicato

Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2025 15:30:00 15/11/2025 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Uga, Orazio e i loro amici, animali resilienti (6-10 anni) - <p style="text-align: justify;">A partire da una storia che ci porterà nel mondo degli animali resilienti, esploreremo i temi dell’accoglienza e della discriminazione. Dopo la lettura, ci sarà un labo Biblioteca Crescenzago, viale Don Orione 19, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY