IL FUOCO ERA LA CURA
BookCity mette a disposizione 200 biglietti per lo spettacolo del Piccolo Teatro
02/10/2025
“Non è necessario bruciare libri per distruggere una cultura. Basta convincere la gente a smettere di leggerli.”
In un futuro distopico immaginato oltre 70 anni fa in Fahrenheit 451, leggere è un crimine, il pensiero indipendente un rischio, e i pompieri non spengono più gli incendi: li appiccano, per bruciare i libri e chi li custodisce. Ma davvero quel futuro è solo fantasia?
“Il fuoco era la cura” rilegge Bradbury con una forza nuova: il risultato è uno spettacolo visionario che ci interroga sul presente e sul nostro rapporto con le parole, la memoria, la libertà di pensare - in cui il confine tra realtà e distopia è sempre più sottile.
Le 5 repliche in programma sono tutte sold out, ma c'è un ma: BookCity Milano metterà a disposizione 200 biglietti gratuiti per lo spettacolo del 19 ottobre al Teatro Studio Melato.
Un’occasione imperdibile per lasciarsi incendiare da un classico che non smette di parlarci.
